Arredo Made in Italy in cinque step

  1. Istruzione della domanda e avvio iter di certificazione: richiedi il modulo di domanda scrivendo a segreteria@qualityinitaly.it e verrai immediatamente contattato dal nostro personale tecnico.

  2. Audit in azienda e campionamento: il team ispettivo incaricato effettua un audit dei processi aziendali e visita la produzione per prelevare una campionatura ai fini delle successive verifiche.

  3. Prove di laboratorio e analisi dei dati: i campioni prelevati vengono testati in laboratorio secondo le norme tecniche di riferimento e gli esiti delle prove vengono analizzati e valutati dal comitato di delibera.

  4. Concessione del marchio: se tutti i riscontri ottenuti soddisfano i requisiti della certificazione, si procede alla concessione del marchio. L'iter di certificazione si è concluso e il tuo prodotto può ora fregiarsi del marchio Origine italiana del mobile.

  5. Monitoraggio continuo: per tutta la durata della certificazione è prevista la ripetizione periodica dei nostri controlli sul prodotto, per essere certi che i requisiti iniziali siano rispettati nel tempo.

L'oggetto della certificazione potrà essere uno specifico prodotto oppure un'intera famiglia di prodotti.

Visita la pagina prodotti certificati